Chi Siamo

 

Gattabuia Ristorante Sociale è un progetto di economia carceraria. Questo luogo, da sempre, rappresenta l’impegno e la cura nei confronti delle persone più fragili.  Si trova a Villa Olimpia, nel cuore di Verbania

Il progetto

Il nostro progetto coniuga la formazione e l’inserimento professionale di persone con problemi di Giustizia e a rischio di marginalità sociale.


Crediamo nel potenziale generativo delle persone, del cibo, della convivialità, delle buone idee. E vogliamo comunicare, attraverso i sapori, la ricchezza delle loro storie.


Gattabuia è un luogo di incontro e condivisione, uno spazio aperto alla comunità e alle sue proposte. E’ un luogo che vuole rendere il mondo un pizzico più buono di come l’ha trovato.

Perché noi?

Garantiamo opportunità di lavoro qualificato a coloro che vivono percorsi di esecuzione penale e che desiderano costruirsi un futuro nuovo, dando valore al proprio tempo e proiettandosi verso l’apprendimento di una professionalità concreta.


Offriamo servizi ristorativi di qualità, prestando attenzione alle intolleranze e alle scelte etiche o religiose. 


Abbondante e sano, viene preparato e servito con cura e dedizione da cuochi e camerieri speciali.


A Villa Olimpia, vogliamo renderci parte attiva della città e essere un luogo che appartiene alla comunità.

Dove vogliamo arrivare?

L’isolamento sociale caratterizza i luoghi di pena e chi li abita: crediamo che un carcere diverso sia possibile. Aperto, attivo e creatore di valore, capace di creare dei punti di connessione e dei linguaggi condivisi. Fulcro di un sistema di riabilitazione e reinserimento sociale efficace, impegnato ad accompagnare la trasformazione delle persone.


Attraverso il nostro ristorante sociale, il lavoro diventa uno strumento di rivoluzione personale e il cibo un mezzo utile ad avvicinare storie. La loro, la nostra e la vostra.


Desideriamo poter accogliere i vostri giorni migliori, e far parte della quotidianità della nostra città, creando insieme una storia che abbia il gusto dell’integrazione, della fiducia e del buon tempo speso con la propria famiglia.